logo cover

La ditta Iattarelli Costruzioni Metalliche avendo una consolidata specializzazione nel taglio e piegatura di lamiere, realizza infissi su misura in alluminio e ferro, assecondando le richieste della clientela per stile ed estetica.

La lamiera è una lastra derivata dalla laminazione di bramme a loro volta ottenute dalla colata di metallo liquido.
La lamiera, per raggiungere gli stabilimenti di lavorazione, viene confezionata in rotoli di vario spessore e varia larghezza, al fine anche di agevolarne il trasporto.
Le lavorazioni che la lamiera subisce, si possono riassumere in:

  • sagomatura
  • formatura
  • assemblaggio

In particolare, il taglio è la prima operazione della fase di sagomatura della lamiera.
La tecnica tradizionale per il taglio della lamiera è la cesoiatura.
La cesoiatura, come il nome stesso suggerisce, viene eseguita con le cesoie. Il taglio della lamiera è prodotto dall’azione meccanica di due lame il cui sforzo supera la resistenza rompendo il materiale.

La piegatura è invece una lavorazione di deformazione plastica e appartiene alla fase di formatura che viene sempre dopo la sagomatura.
La piegatura è effettuata con macchine conosciute come presse piegatrici e consiste nel realizzare pieghe rettilinee e parallele su pezzi di dimensioni anche medio-grandi.

Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo, la sede di Iattarelli Costruzioni Metalliche si trova in Via Acuto, 97 (Roma).
In alternativa contattaci via telefono allo 06 4131548 o a una delle seguenti mail:

  • iatt@email.it
  • amministrazione@infissi-iattarelli.it
  • simoneyacout@infissi-iattarelli.it