Fabbrica serramenti, Storia, Iattarelli Costruzioni Metalliche

Storia

Origini

Fabbrica serramenti a Roma - Le origini della Iattarelli Costruzioni Metalliche Srl sono legate alla storia del fondatore, Antonio Iattarelli che, appreso il mestiere di fabbro da adolescente, a partire dal 1940, lo mette in pratica inizialmente in un piccolo garage, adiacente all'appartamento di famiglia, in un paese in provincia di Frosinone.

Alla fine degli anni Cinquanta Antonio Iattarelli si trasferisce a Roma, nel quartiere San Giovanni, e decide di dedicarsi a tempo pieno all'attività di fabbro.

La qualità della produzione Iattarelli guida la progressiva espansione dell’azienda e, di conseguenza, il volume delle lavorazioni, tanto che nel 1963 i produttori di serramenti e di infissi di Roma devono trasferirsi in una nuova e più ampia sede.

Per lo stesso motivo, è necessario aumentare anche il personale e Iattarelli inizia ad assumere e formare molti giovani. Nel 1982 arriva il cambio di ragione sociale e la ditta individuale si trasforma nell'impresa con personalità giuridica Iattarelli Costruzioni Metalliche Srl che, nel 1988, acquista un nuovo stabilimento produttivo alla periferia della capitale.

Fabbrica serramenti, Storia, Iattarelli Costruzioni Metalliche

Futuro

Fabbrica serramenti, Storia, Iattarelli Costruzioni Metalliche

Alla conduzione dell'azienda, negli anni sono intervenuti Olga e Ahmed, figlia e genero di Antonio che nel 1989 è venuto a mancare.

Iattarelli, ormai una realtà conosciuta e affermata, continua a confermarsi come una firma di prestigio nella produzione e vendita di serramenti a Roma, animata da una squadra di persone esperte e motivate che, mantenendo intatto l’insegnamento del fondatore, considerano la soddisfazione del cliente l’obiettivo principale del proprio lavoro.