%%title%% su infissi e serramenti a Roma, Finanziamenti e Detrazioni, Iattarelli Costruzioni Metalliche

Finanziamenti e Detrazioni

Finanziamenti

Con FIDITALIA, società finanziaria presente da oltre trentacinque anni sul mercato del Credito al Consumo, siamo in grado di offrirvi il piano di finanziamento più adatto alle vostre esigenze.

Acquistare serramenti è un processo che richiede molta attenzione e che può portare a costi importanti. Proprio per questo, offriamo metodi il più possibile agevolanti per il cliente finale, in modo da poter venire incontro ad ogni necessità economica. Anche se usufruite delle detrazioni fiscali del 50% (Risparmio Energetico o Ristrutturazione) potrete procedere con un finanziamento su misura per voi.

Detrazioni Fiscali

L’agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione edilizia è disciplinata dall’art. 16-bis del Dpr 917/86 e consiste in una detrazione dall’Irpef del 36% delle spese sostenute, fino a un ammontare complessivo delle stesse non superiore a 48.000 euro per unità immobiliare.

Tuttavia, per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2019 è possibile usufruire di una detrazione più elevata (50%) e il limite massimo di spesa è di 96.000 euro. La detrazione deve essere ripartita in 10 quote annuali di pari importo. È prevista, inoltre, una detrazione Irpef, entro l’importo massimo di 96.000 euro, anche per chi acquista fabbricati a uso abitativo ristrutturati.

In particolare, la detrazione spetta nel caso di interventi di restauro e risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia, riguardanti interi fabbricati, eseguiti da imprese di costruzione o ristrutturazione immobiliare e da cooperative edilizie, che provvedano entro 18 mesi dalla data di termine dei lavori alla successiva alienazione o assegnazione dell'immobile.

Indipendentemente dal valore degli interventi eseguiti, l’acquirente o l’assegnatario dell’immobile deve comunque calcolare la detrazione su un importo forfetario, pari al 25% del prezzo di vendita o di assegnazione dell’abitazione (comprensivo di Iva). Anche questa detrazione va ripartita in 10 rate annuali di pari importo.

Fonte: Ristrutturazione Edilizie: Agevolazioni Fiscali - Agenzia delle Entrate (pdf completo)